Live Sicilia

AL PARCO CASSARà

Tutto pronto per il Family Day
Il programma della due giorni


family day, filippo campo, palermo, parco cassarà, Palermo

Soddisfatto il presidente del comitato organizzatore, Flippo Campo: "Non è stato facile, ma siamo riusciti".

VOTA
5/5
2 voti

PALERMO - È soddisfatto il presidente del comitato organizzatore, avvocato Flippo Campo: "Non è stato facile, ma siamo riusciti, partendo solo dalla buona volontà dei nostri volontari, a mettere su un bel programma, coinvolgendo, fino a questo momento, ben 47 realtà associative".

"Il Family Day Palermo 2013 è già un successo e rappresenta un segnale significativo nella direzione del coinvolgimento dal basso di chi non accetta, e sono in tanti, le imposizioni del "politicamente corretto".

"Colgo l'occasione - ha concluso il portavoce delle due giornate per la famiglia - per invitare, sabato e domenica 22 e 23 giugno, le famiglie palermitane al Parco Cassarà, pregando la stampa di dare la massima diffusione al nostro programma, ricco di eventi culturali e di spettacoli, adatto al pubblico di ogni età".

Sabato 22

Dalle ore 10:30 - Accoglienza ai bambini e alle famiglie ai due ingressi del parco

Ore 11:00 - Presentazione e saluti di benvenuto; i rappresentanti del comitato organizzatore e delle associazioni partecipanti illustrano le finalità dell’evento

Ore 11:30 - Luca Di Tolve (Associazione “Gruppo Lot, Regina della pace”) e il pastore Graziella Lotito (Chiesa Cristiana Evangelica “La parola vivente”) presentano il libro: “Ero gay. A Medjugorje ho ritrovato me stesso” edizioni Piemme

Ore 12:15 - Spettacolo di Ignazio De Blasi “Il cantastorie del Belice”

Ore 16:30 - Intervento del Pastore Rocco La Riva (“Ekklesia Comunità Cristiana del Pieno Vangelo” Gela): “Il sano rapporto tra genitori e figli: paradigma di una società ordinata e prospera”

Ore 17:00 - Intervento del prof. Matteo D’Amico (Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante): ” ‘Matrimoni’ omosessuali teoria del gender e omofobia: perché la libertà è in pericolo”

Ore 17:40 - Tavola rotonda: “Famiglia e Matrimonio: quale futuro?” dibattito sul tema tra intellettuali ed esponenti delle associazioni partecipanti

Ore 18:40 - Presso l’anfiteatro del parco: spettacolo di musica dal vivo con gli “Agre Sound”, musica pop internazionale e italiana

Domenica 23

Dalle ore 09:00 - Accoglienza ai bambini e alle famiglie ai due ingressi del parco

Ore 10:00 - Spettacolo itinerante di musica folk siciliana con “I Malarazza” (prima parte)

Ore 11:00 - Alessandro Fiore (redazione “Notizie Pro Vita – Pro Life News”) presenta la rivista e le finalità dell’iniziativa editoriale ideata dal direttore Tony Brandi

Ore 11:30 - “ManuClub”, di Maria e Carmelo Puglisi, presenta lo spettacolo di animazione per grandi e piccini: “Una famiglia a colori”

Ore 12:15 - Spettacolo di Ignazio De Blasi “Il cantastorie del Belice”

Ore 16:30 - Intervento del prof. Franco Rebecchi : “Maschio e femmina li creò”(dal libro della Genesi, cap. I, 27), ” Uguaglianza, pari dignità e reciprocità tra donna e uomo”

Ore 17:15 - Spettacolo itinerante di musica folk siciliana con “I Malarazza” (seconda parte)

Ore 18:15 - Presso la collinetta degli elfi: operina teatrale “L’elfo, scrittore dispettoso” di Valentina Harè

Ore 18:30 – Grande spettacolo dell’ Opera dei Pupi: ” Le avventure di Orlandino” della “Compagnia Nino Cuticchio e Filippo Verna Cuticchio, Teatro Ippogrifo”.

Clicca qui per il programma completo delle due giornate.