Live Sicilia

Amministrative, il ballottaggio

Modica, l'udc Abbate sindaco
Vince il centrosinistra a Comiso


Ce la fa il centrista Ignazio Abbate (nella foto) a Modica, dove il candidato dem si ferma al 36,9%. Un centrosinistra unito la spunta a Comiso: il nuovo sindaco è Filippo Spataro.

VOTA
3/5
2 voti

amministrative 2013, ballottaggio comiso, ballottaggio modica, elezioni amministrative sicilia, elezioni ragusano, Ragusa, Politica
RAGUSA – A Modica la spunta al ballottaggio Ignazio Abbate che vince con un buon margine sul democratico Giovanni Giurdanella. Il nuovo sindaco del centro ibleo, sostenuto da Udc, Fare Modica e Ignazio Abbate sindaco, ha ottenuto il 63,12% dei consensi. Si ferma invece al 36,88% il rivale Giovanni Giurdanella, avvocato appoggiato da Pd, Con una marcia in più e Contea Modica, lista con cui era stato definito l'apparentamento.
Brinda il centrosinistra unito a Comiso, dove ad indossare la fascia di primo cittadino sarà Filippo Spataro, che aveva al suo fianco Udc, Pd, Territorio e due liste civiche. Spataro ha staccato di circa settecento voti il rivale Giuseppe Alfano, che contava sull'appoggio del Pdl e di tre liste civiche. Per Spataro dunque decisivo il 52,1% dei voti, mentre Alfano ne ha ottenuto il 47,9%.