Live Sicilia

IL PROGETTO

The Space cinema si farà
Sarà il più grande della Sicilia


ex coca cola, maxcine, multisala, partanna mondello, the space cinema, Palermo

Aprirà prima di Natale il nuovo multiplex che sorgerà a Partanna Mondello, al posto dell'ex stabilimento Coca-Cola. Numeri da capogiro e servizi all'avanguardia, oltre a ristoranti e sale vip.

VOTA
3.5/5
17 voti

PALERMO - Aprirà prima di Natale il nuovo multiplex di Palermo, il più grande in Sicilia e uno dei più grandi d’Italia, che sorgerà a Partanna Mondello al posto dell’ex stabilimento della Coca-Cola. Una struttura che offrirà dodici sale cinematografiche per quasi tremila posti, mille parcheggi di cui 300 sul tetto, due ristoranti, una sala giochi e un bar esterno. Una struttura faraonica che nascerà sotto le insegne di “The Space cinema”, una delle principali catene presenti in Italia che conta già 300 schermi in tutta la Penisola. Il progetto, che vale 15 milioni di euro e potrebbe creare fino a settanta posti di lavoro, è realizzato dalla Maxcine srl. Dopo aver subìto qualche rallentamento per la nota querelle con gli altri cinema palermitani, è ormai sbloccato ed entro la fine dell’anno dovrebbe vedere la luce.

“Palermo aveva bisogno di un grande multiplex e ci aspettiamo una risposta molto positiva”, dice Tiziano Missaglia, co-amministratore delegato della Maxcine srl, che punta ovviamente ad attirare anche potenziali clienti dai paesi vicini al capoluogo lato Trapani. Riserbo assoluto su chi gestirà i due ristoranti (che resteranno aperti, insieme al bar e alla sala giochi indipendentemente dagli orari delle sale cinematografiche), anche se dovrebbero appartenere a marchi noti del settore. Come detto, a gestire la parte dei cinema sarà The Space cinema, la catena nata dalla fusione tra Warner Village Cinemas e Medusa Multicinema e che nell’Isola è già presente a Belpasso (nel Catanese) nel centro commerciale Etnapolis.

Servizi moderni e all’avanguardia , climatizzazione, poltrone da 60 centimetri e distanti 120 dalle altre e corridoi larghi 1,2 metri: questi i numeri delle dodici sale che saranno tutte digitalizzate e due o tre saranno anche predisposte per il 3D. La sala più grande conterà 392 posti, la più piccola 38 ma sarà speciale: una sala vip a tutti gli effetti che potrà ospitare anche proiezioni private e che potrebbe ricalcare la Odeon Suite di Milano che è dotata di poltrone Frau ma anche di bar privato e pranzo a buffet. Oltre ai film, inoltre, ci sarà spazio anche per eventi live e in Hd come concerti o competizioni sportive anche in vista dei prossimi Mondiali. Previsti anche a Palermo i servizi già offerti altrove da The Space cinema con biglietteria on line, automatica e tessere fedeltà o altre forme di abbonamenti e riduzioni specie per alcune categorie, oltre a significative riduzioni del biglietto in un giorno prestabilito a settimana.