Live Sicilia

L'EVENTO

Si alza il sipario
sul primo MarsalaWineJazz


danish trio, marsala, marsalawinejazz, Trapani

ESTASIATO IL PUBBLICO, PROVENIENTE DA TUTTA LA SICILIA, PER Estasiato il pubblico proveniente da tutta la Sicilia per l'estro artistico di Stefano Bollani e dei direttori artistici della rassegna "I magnifici tre".

 

VOTA
0/5
0 voti

MARSALA (TRAPANI) - Il MarsalaWineJazz, che annovera tre presenze illustri nel ruolo di direttore artistico, Francesco Cafiso, Giuseppe Milici, e Francesco Buzzurro, ha aperto il sipario in un tripudio di applausi e ovazioni per Stefano Bollani e Danish Trio con Jesper Bodilsen e Morten Lund.

La rassegna musicale, organizzata da Enrico Palazzo e Georgia Lo Faro della Ge.Organizzazione e dal noto manager musicale Alfredo Lo Faro della MusicmadeinSicily, ha visto salire sul palco, dapprima i tre “assi” della musica siciliana che hanno suonato ognuno un pezzo: Buzzurro una variante virtuosa del “Libertango”, che ha poi accompagnato Milici in “Novembre 64” ed infine i “Magnifici Tre” si sono riuniti sul palco con il saxofonista Francesco Cafiso lasciando il pubblico a bocca aperta con il capolavoro musicale “La banda”.

Il trio, presentato da Alfredo Lo Faro che dal palco ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’impegno profuso nel mondo della cultura, ha lasciato il posto al protagonista della serata, Stefano Bollani. Accompagnato alla batteria e al contrabbasso dal duo di eccellenti musicisti danesi Bodilsen – Lund, Stefano è partito dolcemente al pianoforte svelando ben presto la sua carica esplosiva mista ad una tecnica artistica talmente sopraffina e veloce nell’esecuzione da lasciare il teatro, esaurito in ogni ordine di posto, tutto di stucco.

Era quasi mezzanotte quando Stefano Bollani e i Danish Trio, usciti ed entrati dal palco due volte per l’intensità e la durata degli applausi, hanno concluso il proprio concerto dinanzi ad un pubblico non solo marsalese ma proveniente per metà da tutte le parti della Sicilia e anche oltre.

L’appuntamento con il Marsala Wine Jazz si rinnova nel mese di agosto con le serate del 16, 17, 18. Sul palco saliranno nuovamente i “Magnifici Tre” ma questa volta per un concerto che li vedrà (singolarmente) protagonisti, accompagnati da ospiti internazionali ancora top secret ma già alcuni rumors parlano di grandi stelle del jazz mondiale.