Live Sicilia

BAGHERIA

Ragioneria comunale
Online l'elenco dei pagamenti


Nella sezione “amministrazione aperta” del sito web comunale di Bagheria è possibile consultare l’elenco completo dei pagamenti che l’ufficio ragioneria provvederà ad effettuare nei prossimi giorni.

VOTA
0/5
0 voti

bagheria, elenco, emissione fattura, online, Palermo
BAGHERIA (PALERMO) - Come previsto dal decreto 35/2013, convertito in legge n. 64/2013 è stato pubblicato nella sezione “amministrazione aperta” del sito web comunale di Bagheria l’elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente, dei pagamenti che l’ufficio ragioneria di questo Ente provvederà ad effettuare nei prossimi giorni e comunque dopo aver acquisito il regolare DURC, se previsto dalla normativa vigente.

A comunicarlo il responsabile dell’ufficio Gestione Contabilità finanziaria, Giuseppe Pagano, al quale è possibile rivolgersi per informazioni: numero telefonico: 091.943273, fax. 091.943.271, mail: g.pagano@comune.bagheria.pa.it.

L’amministrazione in questo modo risponde al dettato della legge n.64 del 6 giugno 2013, in particolare l’articolo 6 della suddetta legge recita infatti: “entro il 30 giugno 2013 le pubbliche amministrazioni comunicano ai creditori, anche a mezzo posta elettronica certificata, inviata presso l'indirizzo di posta elettronica certificata inserito nell'Indice nazionale degli indirizzi PEC delle imprese e dei professionisti, di cui all'articolo 6-bis del codice di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, l'importo e la data entro la quale provvederanno rispettivamente ai pagamenti dei debiti di cui agli articoli 1, 2, 3 e 5…”.

Adesso scaricabile dal sito web comunale (area amministrazione aperta) è possibile consultare l’elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente di pagamento, dei debiti per i quali è stata effettuata comunicazione ai sensi del primo periodo del presente comma, indicando l'importo e la data prevista di pagamento comunicata al creditore.

La mancata pubblicazione è rilevante ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale dei dirigenti responsabili e comporta responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.