Live Sicilia

Alcamo

Droga, arrestato insegnante


Rosario Fabio Ruggeri avrebbe organizzato una sorta di centrale della droga. E' stato arrestato dai carabinieri di Alcamo.

VOTA
2.8/5
4 voti

alcamo, arresto, droga, insegnante, Trapani
Rosario Fabio Ruggeri
ALCAMO (TRAPANI)- I carabinieri di Alcamo perquisiscono il suo appartamento e gli trovano 2 chili e mezzo di marijuana, 40 grammi di cocaina e 20 vasi di grosse dimensioni per la coltivazione della canapa indiana. A gestire tutto questo era un “insospettabile”. Rosario Fabio Ruggeri, 38 anni, alcamese, insegnante di Chimica, laureato in Farmacia, è finito in manette. Il blitz degli uomini del capitano Savino Capodivento non gli ha dato scampo. Il professore aveva messo su, in casa, una vera e propria “serra” con lampade, ventilatori ed il rivestimento in carta stagnola per trattenere il calore ed amplificare la luminosità. I carabinieri hanno anche trovato 70.000 euro in contanti che ritengono essere frutto della sua attività di detenzione della droga a fini di spaccio.

Accusa che ha aperto le porte del carcere di San Giuliano per il professore. I carabinieri sono intervenuti dopo una serie di segnalazioni da parte degli abitanti del quartiere che avevano notato un anomalo via vai di giovani. Dopo una serie di appostamenti e di verifiche i militari dell'Arma hanno individuato l'abitazione sospetta ed hanno deciso di entrare in azione. Quando sono entrati, hanno trovato la droga ed hanno bloccato Ruggeri.