Live Sicilia

PALAZZOTTO (SEL) INCONTRA DE VINCENTI

"Cantieri navali, dal governo
rassicurazioni e attenzione"


Dopo l'incontro con il sottosegretario al ministero per lo Sviluppo economico, Palazzotto ribadisce la contrarietà di Sel al Prusst 63 sull'ex Manifattura tabacchi.

VOTA
0/5
0 voti

cantieri navali, manifattura tabacchi, palazzotto
PALERMO - Sollecitato dal Deputato di Sel Erasmo Palazzotto, si è svolto ieri l'incontro con il sottosegretario al ministero dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti sulla vicenda del cantiere navale di Palermo. “Un incontro proficuo – ha affermato Palazzotto - in cui il Governo ha voluto confermare la centralità della struttura di Palermo e la piena disponibilità a sbloccare gli investimenti per l'ammodernamento cantiere navale.” Inoltre, ha sottolineato Palazzotto, “ci pare importante la volontà espressa di seguire e monitorare l'azione di Fintecna relativa agli interessi dell'azienda all'interno del Prusst 63 che noi continuiamo a ritenere incompatibile con l'attività di rilancio produttivo del Cantiere".

"Proprio su questo punto – conclude il deputato siciliano di Sel - il sottosegretario De Vincenti si è impegnato a verificare con i vertici di Fintecna e Fincantieri le reali intenzioni dell'azienda e la compatibilità con il piano industriale di Fincantieri per Palermo".