Live Sicilia

CONFCOMMERCIO

Helg contro via Trabucco:
"E' nuovo centro commerciale"


Il presidente Helg contro la decisione del consiglio comunale: "Ho incaricato i legali per evitare l'iniziativa". Caracausi: "Approvato un emendamento che vieta centri commerciali".

VOTA
1/5
1 voto

helg, via trabucco
PALERMO - “Esprimo il mio netto dissenso all’iniziativa presa dal Consiglio Comunale sull’area Trabucco – dice Roberto Helg, Presidente di Confcommercio Palermo - avevo espresso il parere di Confcommercio Palermo in occasione di un incontro voluto dal presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, alla presenza di tutti i capigruppo e del presidente della Commissione Urbanistica, Alberto Mangano. Si tratta di un nuovo centro commerciale camuffato per evitare la Conferenza di servizi prevista dalla legge. Confcommercio Palermo - conclude Helg – nell’interesse delle imprese del territorio, ha già dato mandato al proprio legale per evitare una iniziativa che, ancora una volta, va contro le piccole imprese di Palermo in un momento di grave crisi del settore”.

"Il Presidente Helg non è stato informato che all'atto di via Trabucco e' stato presentato ed approvato un emendamento della commissione Attività produttive che vieta la realizzazione di nuovo centro commerciale in linea con quanto previsto nel programma del Sindaco Orlando", replica il presidente della commissione Paolo Caracausi.