Live Sicilia

LAVORO

Esercito: concorso per 81 ufficiali


Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 81 Ufficiali dell'Esercito. Ecco come aderire.

VOTA
0/5
0 voti

bando, concorso esercito, concorso ufficiali, concorso ufficiali esercito, lavoro nell'esercito, Lavoro
PALERMO - Ci sarà tempo fino al 25 luglio 2013 per partecipare al concorso rivolto al reclutamento di 81 Ufficiali dell'esercito. Il concorso, per titoli ed esami, è stato indetto dal Ministero della Difesa, si articolerà in una prova scritta di cultura generale, una prova scritta di cultura tecnico professionale, una valutazione dei titoli, prove di efficienza fisica, accertamenti sanitari, un accertamento attitudinale, una prova orale e una prova facoltativa di lingua straniera.

Ai candidati si richiede il possesso della cittadinanza italiana, un'età non superiore a quella indicata nel bando, il possesso di un diploma di istruzione secondaria, pieno godimento dei diritti civili e non devono essere stati dispensati, destituiti o dichiarati decaduti da un impiego presso la pubblica amministrazione.

Le domande di partecipazione al concorso per Ufficiali 2013 dell'Esercito dovranno essere presentate entro il 25 luglio 2013 esclusivamente seguendo la procedura online. Per candidarsi bisogna collegarsi al sito www.difesa.it, cliccare sulla sezione "Concorsi" e successivamente su "Reclutamento Ufficiali". Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione del bando.