Live Sicilia

MONDELLO

I volontari puliscono la spiaggia
"Posacenere ai bagnanti"


L'inziativa del circolo Ora Pd per sensibilizzare i palermitani sull'importanza della raccolta dei rifiuti e della differenziata.

VOTA
4.4/5
7 voti

stagno
PALERMO - Oggi il Circolo “Ora Pd” ha effettuato la pulizia della spiaggia pubblica di Mondello. "Lo scopo dell’iniziativa - si legge in una nota di Danilo Stagno e Rossella Megna, consiglieri rispettivamente della Sesta e Settima circoscrizione - è stato quello di porre in risalto la necessità di una maggiore valorizzazione delle nostre coste da parte dell’amministrazione comunale e la promozione di un turismo eco-sostenibile, nonché di una più capillare attuazione e diffusione della raccolta differenziata dei rifiuti.

I palermitani hanno dimostrato grande senso civico aiutandoci a pulire il “proprio angolo di battigia”, e perfino i bambini hanno dimostrato grande interesse per questa nostra iniziative. I volontari del Circolo si sono inoltre cimentati nella pulizia della spiaggia libera di Mondello e distribuiranno alcuni portacenere da tasca appositamente creati da un gruppo di ragazzi diversamente abili".