Live Sicilia

Protesta

No Muos in marcia su Palermo,
A Niscemi occupato il consiglio comunale


Articolo letto 4.223 volte

Manifestazione delle 'Mamme No Muos'. Previsto un concentramento davanti alla sede del Consiglio di giustizia amministrativa. Slogan contro il governatore: "Hai tradito noi e i nostri figli". FERRANDELLI: "IL PD CENSURI CROCETTA"

VOTA
3.7/5
3 voti

cga, muos, no muos, palermo, protesta, Caltanissetta
Su Twitter la satira col simbolo del "MUOSafono"
NISCEMI (CALTANISSETTA) - Attivisti No Muos occupano dalla notte scorsa l'aula consiliare del Municipio di Niscemi, per protestare contro la decisione della Regione Siciliana di revocare i provvedimenti che bloccavano le autorizzazioni all'installazione dell'impianto radio dell'esercito statunitense in contrada Ulmo. La decisione è stata adottata dagli attivisti No Muos dopo un Consiglio comunale durante il quale è stato chiesto dai manifestanti ai consiglieri e alla giunta di dimettersi in blocco in segno di protesta nei confronti dei governi nazionale e regionale. La proposta non e' stata accolta.

Una delegazione di 'Mamme No Muos' e del consiglio comunale, quest'ultima guidata dal sindaco Francesco La Rosa, si è recata a Palermo, dove alle 10, è previsto un concentramento davanti alla sede del Consiglio di giustizia amministrativa.

Alle 11 i legali del movimento, tra cui Paola Ottaviano e Sebastiano Papandrea, terranno una conferenza stampa. In una nota, il movimento No Muos lancia un ''appello ai territori, alle associazioni e a tutti i cittadini perché esprimano la loro opposizione nei confronti di una scelta che non condivide e contesta fermamente: la ripresa dei lavori per l'installazione del Muos all'interno della sughereta di Contrada Ulmo a Niscemi''.