Live Sicilia

Palermo

Rifiuti in fiamme
Dodici interventi


incendio, palermo, rifiuti, roghi
Rifiuti bruciati in via Dell'Orsa Minore

Notte di rifiuti in fiamme a Palermo e provincia. Dodici gli interventi che i vigili del fuoco del comando provinciale hanno effettuato in poche ore.

VOTA
5/5
5 voti

PALERMO - Si alzano le temperature e divampano gli incendi. Palermo, nella notte appena trascorsa, è infatti stata teatro di diversi roghi di rifiuti. Decine i cassonetti in fiamme nel capoluogo e in provincia, la maggioranza dei quali è dolosa: dodici per esattezza gli interventi che i vigili del fuoco del comando provinciale hanno effettuato in poche ore. E così torna più viva che mai l'emergenza della mancata raccolta della spazzatura.

Gli incendi, domati entro le prime ore del mattino, si sono verificati in via Cadorna, via Leotta, via dei Cantieri, via Sacco e Vanzetti, via Monfenera, piazzale Giotto e in viale Michelangelo. Roghi anche in periferia. Le squadre dei vigili del fuoco sono infatti intervenute in via Villagrazia, dove l'immondizia è stata data alle fiamme nei pressi di alcune abitazioni: sono stati proprio i residenti a lanciare l'allarme alla centrale operativa.

Roghi anche in provincia dove gli Ato, al momento, hanno problemi nella raccolta e nel conferimento in discarica. Incendi a Campofelice di Roccella in contrada Pizza Vecchia, a Corleone in contrada Buizone, a Trabia in contrada Serra Scirocco. Fumo e fiamme, infine, anche in via Pio La Torre a Monreale.