Live Sicilia

A GANGI

Caldo e incendi in campagna
Fuoco vicino alle masserie


Fiamme in contrada Spirito Santo, dove sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco. Un vasto rogo si è verificato anche a Monreale.

VOTA
5/5
1 voto

caldo, fiamme, gangi, incendi, Monreale, vigili del fuoco
PALERMO - Le campagne della provincia vanno a fuoco e le alte temperature rendono il lavoro dei pompieri ancora più complesso. Numerosi gli incendi che nel pomeriggio hanno reso necessario l'intervento tempestivo dei vigilia del fuoco. Due i roghi più vasti: uno a Gangi, l'altro a Monreale.

Nel primo caso le fiamme sarebbero divampate in un cumulo di sterpaglie per poi diffondersi immediatamente nell'area circostante, mandando in fumo una vastissima zona di campagna di contrada Spirito Santo. Una situazione diventata pericolosa per la presenza di alcune masserie, quasi raggiunte dalle fiamme. Ma le quattro squadre dei vigili del fuoco arrivate sul posto sono riuscite ad evitare il peggio.

Fiamme e fumo anche a Monreale, nella zona già finita in preda ad un grosso incendio qualche giorno fa. Secondo i vigili del fuoco, la maggior parte dei roghi divampati in questi giorni sarebbero di origine dolosa, per questo sono in corso le indagini per risalire agli eventuali responsabili.