Live Sicilia

Musumeci

"Irsap, ascolteremo Cicero
Evitare scorciatoie mediatiche"


antimafia, cicero, irsap, musumeci, Politica
Nello Musumeci

Dopo le denunce e le polemiche dei giorni scorsi, la Commissione Antimafia ha deciso di attivarsi.

VOTA
5/5
7 voti

PALERMO- "La denuncia di pressioni mafiose nelle Asi rilanciata stamane dal Sole 24 Ore si accompagna alle dure parole del commissario dell'Irsap. Tanto le Asi, quanto l'Irsap sono soggetti controllati dalla Regione Siciliana e, pertanto, è nostro dovere valutare se nel tempo flussi di denaro di investimenti regionali abbiano preso la strada degli interessi mafiosi''. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Antimafia dell'Ars, Nello Musumeci.

''In questi anni le associazioni di categoria hanno piú volte denunciato il malaffare che si è per troppo tempo nascosto nel sottobosco regionale. La mia proposta, che estenderò oggi stesso a tutto l'Ufficio di Presidenza della Commissione, è anzitutto legata alla necessita di non far sentire soli i funzionari impegnati e, allo stesso tempo, al dover di fuggire dalle scorciatoie mediatiche''.

Musumeci ha precisato ''la Commissione Antimafia, proprio per la scelta di unanimità compiuta nell'elezione del suo presidente, vorrà attivarsi per incontrare i funzionari, audire le parti sociali e le associazioni di categoria, ricostruire tutti i fatti che possano aver dato origine a responsabilità individuali di funzionari della Regione. Cercheremo di svolgere il nostro ruolo istituzionale, senza condizionamenti e senza obiettivi politici precostituiti''.