Live Sicilia

doppio oro

Due palermitani ad Atlanta
Bridge, l'ora del trionfo


atlanta, campionati bridge, doppio oro, gabriele zanasi, massimiliano di franco

Doppio oro ai campionati mondiali di Bridge under 26, che si sono tenuti la settimana scorsa ad Atlanta, per due giovanissimi palermitani. Massimiliano di Franco, 24 anni, e Gabriele Zanasi, 21, si sono classificati infatti al primo posto nella categoria open del torneo di Bridge più importante al mondo.

VOTA
3/5
2 voti

ATLANTA (STATI UNITI) – Doppio oro ai campionati mondiali di Bridge under 26, che si sono tenuti la settimana scorsa ad Atlanta, per due giovanissimi palermitani.
Massimiliano di Franco, 24 anni, e Gabriele Zanasi, 21, si sono classificati infatti al primo posto nella categoria open del torneo di Bridge più importante al mondo. La coppia ha conquistato il gradino più alto del prestigioso podio dopo una soffertissima finale nella quale soltanto le ultime due ‘smazzate’ si sono rivelate decisive. Al secondo posto invece, si è classificata una coppia di giovani turchi seguita infine, sul gradino più basso, da una coppia di statunitensi.

La grande performance dei due palermitani ha ottenuto inoltre grande eco anche sulla stampa estera. Sul New York Times infatti, che ha seguito con attenzione il prestigioso evento sportivo, al termine di una lunga cronaca delle finali, si può leggere: “Il comando, nella categoria under 26, è passato di mano molte volte prima delle ultime battute. Alla fine però hanno trionfato gli italiani Massimiliano Di Franco e Gabriele Zanasi con 2,71 punti di distacco dalla coppia turca”.

Il successo dei due ragazzi palermitani rappresenta certamente il culmine di una grande stagione per l’Italia bridgistica che proprio al torneo internazionale di Atlanta della scorsa settimana ha conquistato un altro primo posto, quello nella categoria femminile, ottenuto grazie a due giovanissime romane, Giorgia Botta e Margherita Chavarria.