Live Sicilia

PALERMO, via maqueda

Università, crolla un soffitto
a Scienze politiche, nessun ferito


Un soffitto di circa 200 metri quadrati è crollato per cause ancora da accertare. Non si registrano danni a persone, la facoltà era chiusa.

VOTA
3.4/5
5 voti

crollo, palermo, scienze politiche, soffitto, università
PALERMO - Crollato, questo pomeriggio, un soffitto di circa 200 metri quadrati presso il Collegio S.Rocco, sede della Facoltà di Scienze Politiche. Sul posto sono scesi in azione i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza una zona lunga trenta metri in via Maqueda. Secondo quanto dichiarato dall'ingegner Augusto Pedone, dopo un sopralluogo sul posto, il crollo del solaio di copertura del terzo piano, costruito in legno e tegoli, è stato causato presumibilmente dal cedimento di un puntone di una capriata che ha poi trascinato per trenta metri tutte le capriate.

“Non ci sono stati danni alle persone – ha rassicurato Pedone -. Abbiamo messo in sicurezza ciò che è stato pocssibile, tirando giù un infisso che si era scardinato dalla propria sede e ora stiamo provvedendo a inibire una parte della carreggiata perchè per uno spanciamento dei muri perimetrali c'è il pericolo che crollino della massa cementizia e residui di capriate in legno”.