Live Sicilia

In fiamme alcuni cavi elettrici

Fulmine in galleria ferroviaria
Chiuso l'aeroporto di Punta Raisi


L'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino rimarrà chiuso alcune ore per un problema nella galleria percorsa dai treni che collegano l'aerostazione con il capoluogo siciliano. All'interno le informazioni della Gesap in tempo reale.

VOTA
3/5
2 voti

Aeroporto Falcone-Borsellino, chiuso aeroporto falcone borsellino, incendio galleria ferroviaria, punta raisi, Palermo, Cronaca
PALERMO - L'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino rimarrà chiuso alcune ore per un incendio divampato nella galleria percorsa dai treni che collegano l'aerostazione con Palermo. Sono andati in fiamme alcuni cavi elettrici di bassa e media tensione. I vigili del fuoco hanno dovuto disattivare la corrente nello scalo per operare in sicurezza.

La precisazione di Trenitalia
"Nessun incendio è divampato nella galleria in cui passano i treni che collegano Palermo all'aeroporto Falcone e Borsellino''. Lo precisa Trenitalia. Secondo la ricostruzione dell'Enac, che ribadisce la temporanea chiusura dello scalo, ''i vigili del fuoco stanno intervenendo nella galleria sottostante la cabina elettrica invasa dal fumo a seguito di un fulmine che l'ha colpita durante il violento temporale che ha interessato la zona e che ha determinato un principio di incendio ormai completamente spento''.

Arrivi e partenze (LEGGI QUI)