Live Sicilia

L'EMERGENZA

Fuoco a Pizzo Sella
Paura per i villeggianti


In azione i vigili del fuoco che stanno cercando di circoscrivere il rogo. In arrivo anche gli elicotteri della Forestale.

VOTA
5/5
1 voto

fuoco, incendio, mondello, pizzo sella, vigili del fuoco
PALERMO - Fuoco e paura vicino Pizzo Sella, dove un grosso cumulo di sterpaglie è stato avvolto dalle fiamme: l'incendio si è diffuso in pochi minuti lungo via Spinasanta. Si tratta di una lunga strada che iniziai proprio sotto il monte e sovrasta Partanna Mondello, lato Sferracavallo.

Una zona con decine di villette e palazzine, dove in queste ore i residenti temono per la propria incolumità. Le temperature calde, infatti, non agevolano il lavoro dei vigili del fuoco: due, al momento, le squadre del comando provinciale arrivate sul posto e al lavoro già da mezz'ora. In arrivo, due elicotteri dell Forestale con i quali l'incendio potrà essere circosrcitto più velocemente.

Diversi incendi si sono verificati nella giornata di oggi anche in provincia, come a Corleone e San Giuseppe Jato. Roghi con molta probabilità dolosi, che si diffondono grazie alle folate di vento. Anche in questo caso in azione ci sono i vigili del fuoco.