Live Sicilia

Il concorso

"The best job around the world"
Un agrigentino prova a far conoscere la Sicilia nel mondo


Articolo letto 4.912 volte

Piero Frenna è l'unico siciliano a partecipare al concorso organizzato dal motore di ricerca Juntaroo, che dà ai suoi partecipanti la possibilità di girare il globo. Guarda il video

VOTA
4.7/5
12 voti

agrigento, piero frenna, Agrigento
AGRIGENTO - C’è anche un po' di Sicilia nel concorso "The best job around the world", organizzato dal motore di ricerca di viaggi 'Juntaroo' che darà la possibilità al vincitore di girare il mondo. A portare i colori della Trinacria sarà Piero Frenna, di Agrigento, ad oggi unico siciliano a partecipare al concorso. “Ho scoperto casualmente il progetto di Juntaroo – spiega Frenna, studente di Economia e finanza all'Università di Palermo -, ho sempre avuto una passione per i viaggi e per la scoperta e penso che sia un’occasione da afferrare all’istante quella di poter girare il mondo e realizzare così il mio sogno".

Il concorso consiste in tre fasi: nella prima bisogna realizzare un originale video di presentazione e farsi votare sul sito del motore di ricerca, i primi 50 saranno poi ammessi ad una seconda fase e dovranno realizzare un video di due minuti e alla fine i primi 5 saranno protagonisti di un’intervista in un posto segreto, dove sarà eletto il vincitore. Il giovane Frenna, il cui video sta riscuotendo un buon successo, è un appassionato di snowboard, scrive canzoni che poi suona con la sua chitarra, ama il mare e, se riuscisse a vincere, scriverebbe un libro su questa esperienza. “Spero di poter vincere per portare anche un po’ della mia terra in giro per il mondo, ma ho bisogno dell’aiuto di tutti i siciliani affinché mettano il loro 'like' al mio video".