Live Sicilia

Agrigento

Borgo Scala dei Turchi
Le villette della discordia


Articolo letto 7.190 volte
borgo scala dei turchi, Foto, scala dei turchi, villette, Agrigento
Una delle villette in costruzione

Non si placano le polemiche sull villette in costruzione alla Scala dei Turchi. La Regione, intanto, prepara un'ispezione.

VOTA
4/5
4 voti

AGRIGENTO- Si chiama “Borgo della Scala dei Turchi” il complesso di villette che sta vedendo la luce sull’imponente roccia bianca che sovrasta il mare di Realmonte. Le foto del risultato finale si trovano su un sito di vendita di immobili, dove si descrive un complesso residenziale di 25 villette, a due piani con “ampio living room”, piscina e ampio terrazzo panoramico con vista sul mare. Il sindaco di Realmonte, Piero Puccio, ha rassicurato tutti dicendo che le villette sono autorizzate e non rovineranno il panorama della Scala dei Turchi, candidata a patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Nonostante ciò di queste villette, che stanno sorgendo dopo la distruzione degli ecomostri di quest’estate, si è già interessata la Regione che a breve farà un’ispezione per controllare che tutto sia in regola. La maggioranza delle persone è però indignata di quanto sta accadendo a Realmonte e molti stanno già preparando un esposto alla Procura per fermare quello che è considerata da molti uno scempio ad uno dei più belli panorami esistenti. Intanto è già stato organizzato per mercoledì pomeriggio un sit-in di protesta davanti il comune di Realmonte.