Live Sicilia

Musica

Il ritorno di Baglioni in Sicilia
Il 19 ottobre a Pergusa


Articolo letto 6.390 volte
VOTA
5/5
1 voto

baglioni, pergusa, Enna
ENNA - La Sicilia si prepara ad accogliere il “ritorno” di Claudio Baglioni e del suo “ConVoiTour”. Il Tour, organizzato da F&P Group, è un vero tourbillon: dieci concerti attraversando tutta l'Italia, da Torino alla Sicilia. Nell’Isola è prevista un’unica tappa all’Autodromo di Pergusa (Enna) il 19 ottobre, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management con la compartecipazione del Consorzio Ente Autodromo Pergusa.

La nuova avventura musicale di Claudio Baglioni è un percorso in cui il senso del viaggio, il sogno della scoperta ed il suono della musica si mettono accanto nel segno dell'andare verso nuove ed antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore. “ConVoiTour” è una carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra in precedenza) con la quale Claudio Baglioni presenterà - per la prima volta live - gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera. “Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – ha spiegato Baglioni alla presentazione del progetto – perché sento che c'è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ‘ri-animati’ dall'energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare. La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all'alba si riparte. Saremo una vera e propria ‘compagnia viaggiante’, arricchita dalla presenza di ‘pionieri scelti’ (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”.

Dieci grandi città per dieci raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi (10 ottobre Piazza Castello, Torino; 11 ottobre Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; 12 ottobre Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; 13 ottobre Piazzale Michelangelo, Firenze; 15 ottobre Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; 16 ottobre Mostra d'Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; 17 ottobre Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; 18 ottobre Area Magna Grecia, Catanzaro; 19 ottobre Autodromo Pergusa, Enna; 23 ottobre Parco di Centocelle, Roma) per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi in cui le persone si incontrano. I biglietti per l’appuntamento con Claudio Baglioni all’Autodromo di Pergusa (Enna) sono in vendita nelle prevendite abituali al costo di 35 euro (Posto unico), diritti inclusi. E’ possibile acquistare il biglietto “ridotto gruppi” per 4 persone a 120 euro (compresi diritti di prevendita). Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186.