Live Sicilia

L'INTERVISTA

Loredana Errore si confessa
ad "Oggi": "Non ero ubriaca"


Articolo letto 5.393 volte
VOTA
4/5
2 voti

agrigento, amici 9, ferita, incidente, incidente stradale, loredana errore, loredana errore amici, loredana errore incidente, loredana errore ubriaca, oggi, san leone, santa rosalia, Agrigento
Dopo lo schianto e la paura, per Loredana Errore è il momento della verità. La cantante agrigentina, rimasta vittima di un terribile incidente stradale il 4 settembre scorso, affida al settimanale "Oggi" - in edicola domani - la propria versione dei fatti. "Non ero ubriaca, avevo bevuto solo un bicchiere di birra" sostiene l'ex concorrente di "Amici 9", risultata positiva all'alcol test tanto che i carabinieri le hanno contestato la guida in stato d'ebbrezza e ritirato la patente. "Ricordo perfettamente tutti i dettagli dell’incidente - prosegue la Errore - l’arrivo dei soccorsi, le voci. Sono rimasta sempre vigile. Come avrei potuto ricordare questi fatti se non fossi stata lucida?".

I frammenti di memoria prima e dopo l'impatto della Ford Focus, sulla quale viaggiava con un amico, sono abbastanza nitidi. Il 4 settembre, all'alba, in viale dei Giardini a San Leone era in corso un nubifragio e la strada era letteralmente allagata: "Ho rallentato ulteriormente - spiega la cantante ad "Oggi" - perché dopo un lungo rettilineo c’è una curva pericolosa... A un tratto, però, è sbucata un’automobile con gli abbaglianti che mi è quasi venuta addosso. Ho frenato immediatamente, ma l’auto, a causa dell’aquaplaning, ha cominciato a sbandare e mi ha catapultato fuori strada". L'agrigentina, molto credente, ringrazia Santa Rosalia, la protettrice di Palermo la cui ricorrenza ricadeva proprio il 4 settembre: "Mi ha protetto dal cielo".