Live Sicilia

IL LIVE A VILLA FILIPPINA

Cover pop e dance
Gli FBI in concerto


Articolo letto 2.647 volte
concerti palermo, cover, dance, fbi, musica, musica a palermo, palermo, palermo live, pop, sabato 14 settembre, serate palermo, sicilia, villa filippina, villa filippina 14 settembre 2013, villa filippina concerti, villa filippina musica dal vivo, villa filippina programma

Questa sera, nella struttura settecentesca, il quintetto proporrà un repertorio dance che spazia dagli anni '90 ai giorni nostri. In scaletta anche il meglio della pop music anni '80.

VOTA
0/5
0 voti

Questa sera, sei musicisti in veste di “agenti speciali” saliranno sul palco di Villa Filippina con lo scopo di indagare nel campo della musica e proteggere la gente dall'appiattimento musicale. Loro sono gli FBI, la band palermitana composta da Marco D’arpa, Giuseppe Dario Ferro, Fabio Palumbo, Pietro Militello, Francesco Nolasco e Fabio Badalamenti che coinvolgerà tutto il pubblico con un repertorio unico di tendenza. Entrando nel campo delle proprie indagini musicali, a partire dalla più ascoltata musica dance degli anni 90’, gli FBI propongono un repertorio molto caldo facendosi pionieri di una tendenza che si sta affermando nei diversi club e nelle discoteche, la live-dance.

L’esperienza e la professionalità degli agenti-musicisti attraverso un linguaggio funk, permettono di riproporre le sonorità della musica dance, acid jazz e soul, mettendo in evidenza ogni singolo strumento, non trascurando la pop music degli anni 80’ e miscelando il tutto con i ritmi delle più moderne dance hits del momento, con un utilizzo di strumenti musicali “vintage” come il sax, la chitarra elettrica, il piano rhodes, il basso elettrico, la batteria e le percussioni. Caratteristica particolare del gruppo è il groove che la formazione riesce a tirar fuori durante le proprie esibizioni, grazie all'esperienza e al feeling che i musicisti hanno maturato in questi anni di costante collaborazione.

I cancelli di Villa Filippina si apriranno alle 20.00.

Inizio concerto: ore 22. L’ingresso è libero.

Info: Tel. 091/6116565 – Cell. 346.9589139- www.villafilippina.it

N.B. Lo spettacolo si svolgerà solo se le condizioni atmosferiche lo consentiranno, così come previsto dalle normative sull'ordine pubblico.