Live Sicilia

A CALTANISSETTA

I deputati 5 Stelle fanno il punto
sul commercio siciliano


Articolo letto 3.935 volte
VOTA
5/5
1 voto

antonello montante, ars, assemblea regionale siciliana, attività produttive, caltanissetta, deputati m5s, giancarlo cancelleri, linda vancheri, m5s, movimento 5 stelle, roma, sicilia, testo unico attività produttive, villa barile, Caltanissetta
Caltanissetta si prepara ad una mini invasione di deputati 5 Stelle nazionali e regionali, dei rappresentanti delle categorie produttive isolane e delle istituzioni. Oggi e domani, la città nissena ospiterà una due giorni di lavori volta a fare il punto sulle attività parlamentari dei deputati a Roma e all'Ars e sulle attività produttive nell'Isola. Ambedue gli incontri, aperti al pubblico, saranno ospitati a Villa Barile.

Si comincia oggi, alle 16.30, con i deputati di Camera, Senato e Palazzo dei Normanni che regaleranno ai cittadini pillole delle loro attività nelle varie commissioni, enumerando le battaglie in corso e quelle in preparazione nei palazzi della politica.

Durante la seconda giornata, a partire dalle 9.30, si incontreranno i principali attori del settore, interessato da una grave crisi. Previsti, tra gli altri, gli interventi di Giancarlo Cancelleri, capogruppo M5S all'Ars, dei deputati alla Camera Azzurra Cancelleri e Sebastiano Barbanti e del senatore Maurizio Sant'Angelo. Parteciperanno anche il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, quello della Confcommercio Pietro Agen, della Cna, Giuseppe Cascone, di Confartigianato, Filippo Ribisi, e di Confesercenti, Vittorio Messina. Tra gli interventi anche quello dell'assessore alle Attività Produttive, Linda Vancheri, che presenterà un'anticipazione del testo unico sulle attività produttive che vedrà presto la luce.