Live Sicilia

MALTEMPO

Tre voli dirottati a Palermo
Nubifragio a Messina e nel Belice


Articolo letto 5.723 volte

Decine gli interventi dei vigili del fuoco. La perturbazione che sta interessando la Sicilia orientale si è abbattuta prima sul capoluogo.

VOTA
3.7/5
3 voti

aerei, Catania, maltempo, messina, palermo, sicilia, Messina, Trapani
PALERMO - Tre voli sono stati dirottati da Catania a Palermo a causa del maltempo: due aerei Meridiana da Napoli e Linate e uno da Fiumicino. Intanto, un nubifragio si è abbattuto stamani su Messina e provincia. Nella città dello stretto i tram sono fermi e si registrano lunghe fine ai caselli dell'autostrada.

Circa dieci famiglie sono rimaste isolate sul Torrente Trapani, in Contrada Caccarazza, a causa di uno smottamento del terreno, mentre una Fiat Panda, con a bordo un vigile del fuoco, rimasto ferito, si è ribaltata sull'A20, nei pressi di Villafranca Tirrena (Me). Decine gli interventi dei vigili del fuoco. La perturbazione che sta interessando la Sicilia orientale, era arrivata in nottata a Palermo, dove ha provocato decine di allagamenti nella zona di via Oreto, Guadagna e Corso Calatafimi. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le auto rimaste bloccate nelle strade.

Negozi e magazzini allagati nella notte a Salemi e Vita per un nubifragio abbattutosi nel Belice. Fango e detriti hanno invaso numerose arterie del comprensorio belicino. La strada che collega Salemi con Marsala è la più colpita dal maltempo; l'arteria è transitabile seppur con difficoltà.