Live Sicilia

Forzese (Drs)

"Cracolici ha fatto bene
Troppe resistenze ai tagli"


Articolo letto 1.546 volte

Il presidente della prima commissione all'Ars: "Una riduzione netta dei costi della politica deve essere fatta senza guardare agli interessi economici di ciascuno. C’è un problema morale che è legato ad un eccesso di privilegi che ormai sono diventati insostenibili"

VOTA
5/5
1 voto

cracolici, forzese, spending review
Il deputato dei Drs, Marco Forzese
PALERMO - “Fa bene l’onorevole Cracolici a lasciare la presidenza della commissione speciale per la “spending review". Lo afferma Marco Forzese, presidente della commissione Affari istituzionali dell’Ars e deputato dei Democratici riformisti per la Sicilia.

"E’ evidente - dichiara Forzese - che le resistenze rispetto al venir meno di privilegi sono fortissime. Ma un taglio netto ai costi della politica deve essere fatto senza guardare agli interessi economici di ciascuno. C’è un problema morale che è legato ad un eccesso di privilegi che ormai sono diventati insostenibili, e questi non riguardano solo i politici ma sovente i burocrati e i cosiddetti tecnici. Mi sembra che l’Ars - prosegue il deputato - già in maniera puntuale si sia attivata in tagli che hanno riguardato indennità e gruppi parlamentari, prim’ancora che lo facesse il decreto Monti, sul quale pende un giudizio di costituzionalità. Se poi qualcuno pensa di passare alla storia percorrendo ancora questa strada, sappia che fa male alla democrazia. Guarderei piuttosto - conclude Forzese - in altri settori della pubblica amministrazione per operare con determinazione”.