Live Sicilia

la giunta sul cavaliere

Decadenza, no ad Augello
Stefano nuovo relatore


Articolo letto 1.361 volte
berlusconi, decadenza, giunta, immunità elezione, stefano
Andrea Augello

La relazione di Augello è stata respinta con 15 voti contro e uno solo a favore, quello dello stesso Augello. Il Pdl lascia la Giunta per protesta. Il nuovo relatore è il presidente della Giunta Dario Stefàno (Sel).

VOTA
5/5
1 voto

ROMA - Respinta la relazione di Andrea Augello che chiedeva la convalida dell'elezione di Berlusconi. I no sono stati 15, un solo voto a favore. Questo il responso dalla Giunta per le Immunità del Senato. Il nuovo relatore del caso Berlusconi in Giunta per le Immunità è il presidente della Giunta Dario Stefano (Sel).

Le questioni preliminari della relazione Augello sono state respinte con 14 no e 9 si la prima; 14 no e 9 si la seconda. I senatori del Pdl hanno lasciato la Giunta per protesta.

Il fatto che il relatore Augello sia rimasto da solo a votare a favore della sua stessa relazione consentirà che si possa svolgere l'udienza pubblica, prevista tra una decina di giorni. Secondo il regolamento del Senato, infatti, se ci fosse stata l'unanimità sul voto contrario alla relazione, non sarebbe stata necessaria convocare l'udienza pubblica nella quale Berlusconi, insieme ai suoi legali potrà difendersi.