Live Sicilia

Dal 24 al 29 Settembre

Cous Cous Fest
a San Vito lo Capo


Articolo letto 1.436 volte

Al via il Festival internazionale dell’integrazione culturale.

VOTA
3.7/5
3 voti

cous cous fest, palermo, san vito lo capo, trapani, Palermo, Zapping
Palermo - Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova da sedici anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo.
 
Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. Momento centrale e' la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.
 
Il tutto nella splendida cornice di questo borgo marinaro che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive. La manifestazione è un’occasione di festa, fatta di sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef, momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale.
 
Il biglietto è composto da due tagliandi. Il primo tagliando dà diritto a una porzione di cous cous (a scelta tra i menu proposti) e un bicchiere di vino. Il cous cous (fino ad esaurimento scorte) potrà essere degustato dalle ore 12.00 alle 24.00, presso le Case del cous cous del villaggio gastronomico, Il secondo tagliando dà diritto a un dolce tipico siciliano che potrà essere degustato presso le Case del cous cous (fino ad esaurimento scorte) dalle ore 12 alle ore 24.
 
Spazio anche alla musica, durante la manifestazione. A partire dale 22.30, a piazza Santuario i concerti live di "Cous Cous live show", come da calendario: martedì 24, Francesco De Gregori; mercoledì 25, Max Gazzè; giovedì 26, Sud Sound System; venerdì 27, Iotatola; sabato 28, Malmaritate e a seguire il dj set di "Pravda"; domenica 29, sfilata di moda a cura dell'Accademia nazionale del Lusso.