Live Sicilia

A Villagrazia di Carini

Bonsai
L'Oriente in Sicilia


Articolo letto 1.017 volte

Una selezione di bonsai provenienti da tutte le regioni italiane e dalla Svizzera.

VOTA
0/5
0 voti

, Palermo, Zapping


Palermo - Sabato 28 e domenica 29 settembre all'Hotel Azzolini di Villagrazia di Carini (via Carbulangi 1), sarà possibile ammirare bonsai provenienti da tutte le regioni italiane e dalla Svizzera.
In mostra piccoli alberi centenari del valore anche di diverse migliaia di euro, frutto di cure meticolose e continue, e dell'empatia che negli anni si instaura tra ogni pianta e il suo proprietario. In esposizione per l'occasione ci saranno una trentina fra ulivi, mirti, melograni, e alcune conifere importate direttamente dal Giappone. Sarà possibile ammirare da vicino anche un carrubo centenario che recentemente in Puglia ha ricevuto un premio del ministero delle Politiche agricole e forestali.
Nelle due giornate della mostra in programma visite guidate, dimostrazioni e workshop curati da esperti. Chi lo vorrà potrà acquistare il suo primo bonsai nel mercatino allestito per l'occasione o potrà chiedere consigli per una corretta coltivazione.



L'ingresso alla mostra e alle iniziative collaterali è gratuito.


L'inaugurazione della manifestazione - organizzata dal Trinacria Bonsai Club di Palermo - è in programma  sabato alle 11.30. L'esposizione potrà essere visitata il 28 settembre fino alle 19. Domenica 29 settembre dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.