Live Sicilia

Il piano per il traffico

Corteo No Muos, Palermo blindata
Ecco le strade off limits


Articolo letto 5.742 volte

Divieti di sosta con rimozione coatta del mezzo in varie zone e una raffica di strade chiuse per il corteo No Muos, che partirà alle 15 da piazza Castelnuovo. Ecco il piano per la sicurezza previsto dalla questura e dalla polizia municipale per un sabato che si annuncia difficile per il traffico cittadino.

VOTA
5/5
4 voti

corteo no muos, divieti di sosta, no muos day, piazza castelnuovo, piazza indipendenza, strade chiuse al traffico, Cronaca

Ecco le strade chiuse al traffico - Clicca per ingrandire



PALERMO - Divieti di sosta con rimozione coatta del mezzo in varie zone e una raffica di strade chiuse. E' questo il piano per la sicurezza previsto dalla questura e dalla polizia municipale per un sabato che si annuncia difficile per il traffico cittadino: alle 15 è infatti previsto il concentramento in piazza Castelnuovo per il corteo "No Muos", organizzato dall'omonimo comitato.

Le vie della città che saranno chiuse al traffico dalle 14 e diventeranno off limits per gli automobilisti al passaggio del corteo, sono quelle che condurrano i manifestanti davanti alla sede della Regione. Da piazza Castelnuovo, le strade blindate saranno via Cavour, via Roma - nel tratto fino a corso Vittorio Emanuele - anch'esso chiuso - e piazza Indipendenza.

Saranno sessanta gli agenti della polizia municipale in campo che presidieranno l'area divisa in venticinque punti nevralgici: verrà monitorata anche dai poliziotti del servizio ordine pubblico della questura. Quest'ultima, ha definito nel dettaglio il provvedimento insieme ai tecnici del settore Mobilità del Comune, che hanno previsto anche alcune zone dove non si potrà parcheggiare durante la manifestazione, la cui conclusione è prevista per le 22.

Si tratta delle vie Vaglica, Pignatelli Aragona e Sperlinga. Anche in via Cavour, una delle arterie attraversate dal corteo, non sarà possibile far sostare l'auto, da via Villaermosa fino al civico 139. Lo stesso vale per l'area circostante, da via Gagini a piazza Colonna, fino a via Pasqualino, piazza Verdi, via Judica e via Sant'Agata alla Guilla.

"Consigliamo agli automobilisti di raggiungere il centro via mare, quindi da via Lincoln e dal Foro Italico - dicono dalla polizia municipale -. Chi invece deve recarsi nella zona di piazza Indipendenza, che sarà chiusa, possono percorrere la circonvallazione".