Live Sicilia

DOPO LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE

Rap in azione in via La Malfa,
iniziato intervento di pulizia


Articolo letto 1.527 volte

Rap in azione nel fine settimana per rimuovere i rifiuti che da sei mesi occupavano le aiuole di via Ugo La Malfa. “Continueremo il nostro lavoro sabato prossimo e concorderemo intervento congiunto con Gesip”.

VOTA
4/5
4 voti

leoluca orlando, palermo, rap, via ugo la malfa
PALERMO – La Rap è scesa in campo nel fine settimana per effettuare l’intervento di pulizia straordinaria dei rifiuti che da circa sei mesi erano abbandonati nelle aiuole di via Ugo La Malfa. A segnalare nei giorni scorsi lo stato di degrado in cui versava l’area compresa tra Euronics e McDondal’s era stato Michele Mangiapane, un lettore che ha inoltrato a Livesicilia una lettera inviata al sindaco Leoluca Orlando per denunciare la situazione incresciosa in cui versavano entrambe le carreggiate della zona.

“Abbiamo iniziato da via Nuova e siamo arrivati all'altezza del deposito AST. – fanno sapere dalla Rap -. Sono stati impiegati 4 addetti con un autocompattatore medio, 3 autocarri a vasca e un passaggio di autospazzatrice (in realtà ha avuto problemi di riscaldamento al motore e ha lavorato poco”. L’intervento proseguirà sabato prossimo data la presenza minore di auto posteggiate mentre in settimana l’operatore della zona spazzerà la via soprattutto in corrispondenza di uffici, scuole ed esercizi commerciali.

“Vi è una forte presenza di aghi di pino, che cadono in continuazione e forse necessiterebbe una potatura generale – continuano dalla Rap -, nonché un parcheggio selvaggio, durante la settimana, che non consente un'agevole pulizia delle aree”. Per quanto concerne la pulizia delle aiuole, infine, “i rifiuti presenti sono mescolati con aghi di pino ed erbacce, per cui concorderemo un intervento congiunto con Gesip per la loro pulizia”.