Live Sicilia

PALERMO

Regione, domani sit-in ex Pip
Niente corteo da piazza Croci


Articolo letto 3.246 volte

Gli ex Pip annullano il corteo che si sarebbe dovuto svolgere domani (3 ottobre) e si limiteranno a un sit-in in piazza Indipendenza.

VOTA
3.7/5
3 voti

ex pip
PALERMO - Gli ex Pip si preparano a tornare in piazza. Nonostante la stipula delle assicurazioni, annunciata ieri dalla Cisl, infatti, i quasi 3 mila ex dipendenti della Social Trinacria chiedono rassicurazioni sul proprio futuro a partire dal 2014: per questo hanno indetto per oggi un sit-in, in piazza Indipendenza dalle 10 alle 18.

Un esercito di ex dipendenti licenziati ma impiegati per 20 ore settimanali in enti e uffici, anche se ancora non tutti sono stati richiamati in servizio, che attendono di capire cosa accadrà quando scadrà la copertura data dall’Aspi.

Giovedì 3 ottobre, invece, si sarebbe dovuto svolgere il corteo dalle 9 a piazza Croci, per poi dirigersi verso via Ruggero Settimo, Quattro Canti per finire in piazza Indipendenza. Ma da fonti sindacali oggi è arrivata la notizia che i lavoratori rinunceranno al corteo per dare vita a un sit-in in piazza Indipendenza. Resta comunque aperto un fronte che rischia di riaccendersi di colpo, dopo mesi di calma, rappresentando una scheggia impazzita per Palermo, il suo traffico e la politica regionale.