Live Sicilia

Oggi a Palermo

La Festa dei nonni
al Parco Cassarà


Articolo letto 1.655 volte

Una grande festa per celebrare una figura importante della famiglia italiana.

VOTA
5/5
1 voto

festa dei nonni, palermo, parco cassarà, Palermo, Zapping
Palermo - Al Parco Ninni Cassarà ecco la Festa dei Nonni, organizzata dal Servizio Sociale del Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo, Settore Servizi Socio-Assistenziali, Servizio Pianificazione e Gestione Sociale.

La manifestazione cittadina si aprirà alle ore 9.00 con i saluti dell’Assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla e del Responsabile del Centro Anziani Antonella Guastella. Nel corso della manifestazione, si assisterà all’esibizione della Fanfara dei Carabinieri e della Corale Polifonica S. Sebastiano della Polizia Municipale. Quest’ultima sarà inoltre presente con la dimostrazione del Nucleo Cinofili e del gruppo Ippomontato.

Saranno organizzati balli di gruppo e di coppia e una coreografia di esercizi ginnici. Poiché la festa dei nonni diventa anche la festa dei nipoti, si assisterà anche ad una performance dei bambini della scuola di ballo A.S.D. Royal Danc Studio.

La mattina si svolgerà inoltre la premiazione dei vincitori dei tornei di dama, burraco e bocce, svoltisi nell’ambito del progetto nei locali del Centro Anziani. Nel pomeriggio, dopo le 16 la festa riprenderà con la rappresentazione teatrale di Vito e Donato Zappalà nell’atrio di Villa Forni. Proseguirà poi il ballo, aperto a tutti, nella pista di pattinaggio.