Live Sicilia

Nella zona di Via Oreto

Rifiuti in via dell'Orsa Minore
La Rap: interverremo subito


Articolo letto 1.048 volte

Cumuli di rifiuti abbandonati da più di una settimana, accanto a un unico cassonetto stracolmo in via dell'Orsa Minore. Protestano i residenti. La Rap assicura: "Interverremo presto".

VOTA
4/5
4 voti

rap, rifiuti, via dell'Orsa Minore
PALERMO - Cumuli di rifiuti abbandonati da più di una settimana, accanto a un unico cassonetto stracolmo. È questa la situazione in cui versa il tratto iniziale di via dell'Orsa Minore, all'incrocio con via Oreto Nuova. E i residenti non ci stanno e lamentano di vivere una situazione incresciosa, anche per via dei cattivi odori. "É una strada di passaggio importante per chi abita in periferia - dice Marzia Lopes - e vederla così piena di spazzatura è veramente triste e sgradevole". A farle eco Mario Marchesi: "Abito a pochi metri da questa discarica e ogni giorno diventa sempre più grande. É uno schifo. Mentre la puzza ci arriva sotto casa, dobbiamo andare a pagare la Tares". Ma non solo. A pochi passi da via dell'Orsa Minore, in via largo OS2, la situazione rischia di diventare simile a causa della presenza di rifiuti abbandonati sulla carreggiata, a circondare due cassonetti ormai strabordanti di spazzatura.

Dalla Rap, contattata da Livesicilia per segnalare lo stato di degrado delle due vie, fanno sapere che l'itinerario dove insiste le suddette strade hanno avuto un problema legato ad un guasto al compattatore. "Questo pomeriggio è programmato un intervento con un mezzo alternativo per il recupero del pregresso".