Live Sicilia

l'evento a milano

Palermo leader dello street food
'Nino u ballerino' alla Bocconi


Articolo letto 16.907 volte
bocconi, nino u ballerino, palermo, pane con la milza, università, Palermo
Nino u' Ballerino in azione alla Bocconi

Il popolare ristoratore ha tenuto una Company Presentation dove ha illustrato l'attività svolta sul territorio palermitano e, successivamente, nelle cucine del campus dell'università milanese, ha preparato per circa duecento persone i tradizionali panini con milza e panini con panelle.

VOTA
3.1/5
18 voti

PALERMO - Palermo leader dello street food al Master of Management in Food & Beverage che ieri ha aperto i battenti alla Bocconi di Milano. Nel corso della giornata inaugurale, la nostra città è stata rappresentata da Antonino Buffa, in arte Nino u ballerino, invitato da Chiara Mauri, direttrice del Master che formerà nei prossimi dodici mesi 48 manager e dirigenti di aziende nel settore della ristorazione.

Il popolare Nino u ballerino ha tenuto una Company Presentation dove ha illustrato l'attività svolta sul territorio palermitano e, successivamente, nelle cucine del campus dell'università milanese, ha preparato per circa duecento persone i tradizionali panini con milza e panini con panelle.

"Formulo i miei complimenti - ha detto il Sindaco Leoluca Orlando - a Nino u ballerino che alla Bocconi di Milano ha rappresentato in maniera straordinaria Palermo. L'invito che ha ricevuto ha confermato il grande valore della tradizione enogastronomica della nostra città, quinta realtà al mondo per qualità e quantità di cibo di strada e ha offerto una nuova visibilità a questa forma di cultura ed economia tradizionale del nostro territorio". Al termine della manifestazione Nino u ballerino ha donato agli organizzatori il kit del City Brand Panormvs, in prospettiva del “Panormvs street food Festival”, il Festival del cibo da strada che si svolgerà l’anno prossimo nel quartiere della Loggi