Live Sicilia

Palermo

Tre pedoni investiti in 24 ore
Uno è in gravi condizioni


Articolo letto 7.048 volte
incidente, incidente stradali, palermo, pedoni, Cronaca

E' emergenza a Palermo. Feriti tre pedoni che si trovavano sulle strisce.

VOTA
4.8/5
5 voti

PALERMO - Travolti mentre attraversavano la strada e trasportati in ospedale. Tre pedoni sono stati investiti in città, dove continua a crescere l'allarme e viene chiesta maggiore sicurezza per chi percorre le strade a piedi. Ieri sera un uomo di 55 anni, S.S, è stato falciato da un uomo alla guida di un'Opel Corsa mentre si trovava sulle strisce pedonali in via Brunelleschi.

Ha battuto la testa sull'asfalto perché l'impatto si è rivelato violentissimo: i sanitari del 118 l'hanno trasportato a Villa Sofia, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Stanotte, poco dopo le 23, un altro terribile impatto. Un uomo che stava attraversando in via Galileo Galilei è stato investito da un mezzo pesante e, anche in questo caso, un'ambulanza l'ha trasportato d'urgenza in ospedale.

Il terzo incidente si è verificato in tarda mattinata in via Calandrucci, dalle parti di viale Michelangelo. Sul posto la polizia e gli uomini della sezione Infortunistica della municipale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. L'ennesimo in città in cui ad avere la peggio è stato un pedone.

Una vera e propria emergenza che negli ultimi mesi ha fatto finire sotto i riflettori la segnaletica orizzontale del capoluogo, spesso scolorita e quindi poco visibile anche nelle vie del centro di Palermo. Ma la maggior parte delle volte a provocare gli incidenti sono le distrazioni al volante: prima su tutte quella legata all'utilizzo di dispositivi audio mentre si è alla guida.