Live Sicilia

Ars

Asp, via libera agli atti aziendali
Digiacomo: "Ora partano i concorsi"


Articolo letto 4.591 volte

Il presidente della commissione Salute: "“Questo passaggio, al quale seguirà l'approvazione delle piante organiche, consentirà di avviare finalmente quella stagione concorsuale  in sanità attesa da tempo".

VOTA
2/5
4 voti

PALERMO - La commissione Sanità dell’Ars ha esaminato oggi gli atti aziendali presentati dalle nove Asp siciliane, necessari all’organizzazione interna delle strutture e propedeutici alla definizione delle relative piante organiche.

“Questo passaggio – ha detto Pippo Digiacomo, presidente della commissione - consentirà di avviare finalmente quella stagione concorsuale in sanità attesa da tempo, finalizzata al potenziamento ed alla stabilità del Sistema Sanitario Regionale ed a dare risposta alle aspettative occupazionali di molti giovani”.

La pronuncia della commissione, che in relazione agli atti aziendali deliberati dalle Asp ha posto in essere un atto di indirizzo approvato ad unanimità, ha visto il parere favorevole del governo.

“La definizione di questo processo – ha aggiunto Digiacomo - costituisce il coronamento degli sforzi effettuati dalla Regione per il miglioramento del Sistema Sanitario, avviati dall’assessore Borsellino e portati avanti dall’assessore Gucciardi e dagli uffici dell’assessorato in un proficuo rapporto di collaborazione con la commissione che, fin dall’inizio e senza distinzione di parti politiche, ha dato il proprio contributo per la definizione della rete ospedaliera”.

“Oggi – ha concluso il presidente della commissione - abbiamo dato un importante contributo all’efficientamento ed alla sicurezza della rete, con una particolare attenzione verso le esigenze delle comunità locali, delle quali la commissione si è fatta portavoce”.