Live Sicilia

L'appuntamento

Palermo e Marocco:
conferenza sui migranti


Articolo letto 1.977 volte

La manifestazione è patrocinata, tra gli altri, dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Comune di Palermo.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO-  Domani e dopodomani, 24 e 25 febbraio 2016, in città si terrà “Palermo/Marocco: rendez-vous. Conferenza internazionale sulla dignità umana. Tra giustizia sociale, diritti umani e flussi migratori”. L'iniziativa nasce dalla volontà di Giorgia Butera, presidente di Mete Onlus, e Sara Baresi, presidente di Protea, associazione per la tutela dei diritti dell’uomo, di far incontrare due territori impegnati nella tutela dei diritti umani e con una forte attenzione nei confronti dei flussi migratori.

La manifestazione è patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Comune di Palermo e dalla Consulta delle Culture, dall’Università degli Studi di Palermo, dal Centro Sperimentale di Cinematografia, dal MIUR-AFAM Conservatorio di Musica di Stato “Antonio Scontrino” di Trapani, dalla Lega Navale, dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, dalle associazioni HRYO (Human Rights Youth Organization), Antilia, Antigone, AGIUS, RUN. L’appuntamento di domani si terrà nell'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza, a partire dalle ore 9,30. Mentre, la seconda giornata, prevista per il 25 febbraio, inizierà alle ore 09.30 all'Archivio Storico, in via Maqueda 157.