Live Sicilia

Palermo

Tram, arrivano i paletti anti-auto


Articolo letto 6.329 volte
tram

Gli operai del Comune hanno iniziato oggi il montaggio dei dissuasori in corrispondenza degli attraversamenti pedonali. Tomaselli: "Siamo soddisfatti". GUARDA LA FOTOGALLERY

VOTA
3.7/5
6 voti

PALERMO - Sono iniziati i lavori per l’installazione delle barriere lungo i passaggi pedonali del tram che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, dovranno impedire alle automobili di fare inversione di marcia o altre manovre poso sicure per pedoni e treni bianchi. L’ordinanza, firmata dagli uffici alcuni giorni fa, diventa così esecutiva: questa mattina gli operai hanno montato i primi paletti nella Seconda circoscrizione.

“L’intervento - dice il presidente della circoscrizione Antonio Tomaselli, stamane in via Laudicina insieme al consigliere Michele Cangelosi - è frutto dell'ordinanza emessa dall'Ufficio Mobilità Urbana, condivisa dal Rup del Sistema Tram Palermo, che ha dato seguito alla delibera 351 del 23 dicembre scorso del Consiglio della Seconda Circoscrizione, in base alla mozione proposta dal consigliere Cangelosi. Siamo soddisfatti di questo intervento che dimostra la bontà del nostro lavoro”.

“Mi sono fatto portavoce delle tante lamentele da parte dei cittadini per la pericolosità costituita dal mancato rispetto del codice della strada a opera di tanti automobilisti indisciplinati che, percorrendo gli attraversamenti pedonali con le loro vetture, mettevano quotidianamente a rischio l'incolumità dei pedoni e dei passeggeri del tram come più volte testimoniato dagli stessi conduttori”, dice Cangelosi. I paletti saranno montati su tutte e quattro le linee del tram.

CLICCA PER LE FOTO