Live Sicilia

Palermo

Il tram piace sempre di più
A febbraio boom di biglietti emessi


Articolo letto 8.153 volte
palermo, tram, Cronaca, Palermo

L'Amat rende noti i dati sui ticket obliterati sui treni bianchi e annuncia il ritorno delle macchinette alle fermate.

VOTA
3.7/5
3 voti

PALERMO - Ai palermitani il tram piace sempre di più. Lo dimostrano i numeri, diffusi oggi dall'Amat, sul numero di biglietti obliterati sui treni bianchi: 221.564, cioè 126.928 in più rispetto a gennaio, per un totale di oltre 300mila timbrature. Un incremento del 34% che in realtà potrebbe anche essere più alto, visto che in questo dato non si comprendono gli abbonati, coloro che hanno obliterato sugli autobus o i "portoghesi".

Un boom di passeggeri, in appena due mesi, a cui va aggiunto il decremento delle corse perse che scende al 12%, tre punti percentuale in meno rispetto al 15% registrato lo scorso gennaio. "Il tram continua a raccogliere consensi da parte dei palermitani, e siamo appena all’inizio - dice Gianfranco Rossi, direttore d’esercizio del sistema Tram di Palermo - Installeremo anche i cestini gettacarta e punteremo ad ottenere il massimo decoro nei terminal, dove da domani verranno installate le mappe dei percorsi delle quattro linee e delle connessione con i bus. infine, fra pochi giorni riaccenderemo il canale social Twitter dell’Amat per ampliare al massimo il ventaglio di informazioni sul tram”.

I palermitani attendono però, soprattutto, le nuove macchinette alle fermate. Tolte dopo i numerosi furti e atti di vandalismo, dovrebbero tornare al loro posto entro questo mese. Oggi è stata inoltre completata l'installazione delle transenne nei passaggi pedonali di tutte le linee, così da impedire agli automobilisti indisciplinati di usare lo spazio per fare manovra o inversione di marcia.