Live Sicilia

Palermo

Punta Raisi, record passeggeri
A febbraio aumento del 25%


Articolo letto 3.052 volte
VOTA
5/5
1 voto

PALERMO - Numeri da capogiro per Punta Raisi. A febbraio il traffico passeggeri è aumentato infatti del 25,7% rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre nei primi 60 giorni del 2016 si registra un incremento totale di viaggiatori che tocca il 20%.

A febbraio, solitamente mese critico per chi usa l'aereo, al Falcone-Borsellino sono transitati quasi 300mila passeggeri, oltre 60mila in più (25,7%) rispetto a febbraio scorso, con una media giornaliera di oltre 2mila viaggiatori in più al giorno. A gennaio l’incremento era stato del 15%: +40mila presenze, in media 1300 in più al giorno. Nei primi due mesi dell’anno si registrano in totale 600mila passeggeri, 100mila in più rispetto al 2015.

“E’ un anno eccezionale, e lo confermano i numeri da record - dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e ad della Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano - In due anni abbiamo tessuto una rete di relazioni commerciali con i principali vettori internazionali, e adesso raccogliamo i frutti di un lavoro meticoloso e costante. E’ chiaro che a beneficiarne sarà il territorio, la città, in termini di turismo e accoglienza nelle strutture ricettive - concludono Giambrone e Mistretta - L’aeroporto è una struttura strategica che sta crescendo e si sta sviluppando in funzione di un flusso sempre maggiore di passeggeri”.