Live Sicilia

Vita delle aziende

Nasce la 'Galleria del gusto'


Articolo letto 3.121 volte

La presentazione.

VOTA
1/5
1 voto

Un modo nuovo di bere il caffè, di mangiare bio, di scegliere prodotti sicuri, certificati e italiani al cento per cento. Nasce la “Galleria del gusto” che conterrà tre nuovi brand dal sapore made in Italy e dal respiro internazionale. Si comincia da Palermo ma sarà presente presto anche a Roma e in molte altre città italiane. Non soltanto una caffetteria, né solo una gelateria o una pizzeria, ma un luogo nuovo e per tutte le età dove potersi incontrare per lavoro, studio o svago, grazie alla wifi free zone, e con la sicurezza di mangiare sano. Il progetto è di respiro internazionale ma con l’orgoglio di essere italiano.

La caffetteria avrà un’impronta internazionale in tipico slow coffee style ma senza perdere di vista la nostra migliore tradizione del caffè napoletano. Il nuovo brand “Bell’occafe” infatti tratterà miscele di altissima qualità che vantano più di due secoli di tradizione ma l’offerta spazierà dai prodotti di caffetteria per i più giovani a quelle per veri e propri intenditori del buon caffè, con l’offerta di caffè filtrati, estratti in maniera manuale e serviti in tazzina, in vetro o in bicchieri da vino.

Per gli amanti del gelato buono e sano nasce Bianconevebio la prima gelateria siciliana completamente biologica e certificata. La frutta avrà provenienza italiana da coltivazione biologiche, certificata, di filiera e con la sicurezza della tracciabilità. Sarà il regno degli amanti dei centrifugati o estratti di frutta e verdura che potranno scegliere la loro combinazione preferita da un’ampia scelta di prodotti tutti rigorosamente biologici. Accanto alla colazione tradizionale ci sarà quindi la possibilità di scegliere la colazione bio con prodotti biologici dallo yogurt alla frutta, al caffe. Dal dolce al salato non poteva mancare la pizza senza tralasciare la filosofia salutista e la vocazione tradizionale dei nostri brand. Rossaitaliana offrirà una vasta scelta di pizza a taglio in pala e cotta su pietra, avrà l’aspetto della classica pizza romana ma sarà fatta interamente da farine naturali italiane macinate a pietra con il metodo della lunga lievitazione (48 ore) con lievito madre, una particolarità: l’impasto avrà il 50 per cento di sale in meno rispetto agli impasti tradizionali ma senza rinunciare al sapore. Prodotti tutti di filiera e tutti italiani. La parola d’ordine sarà alta qualità, orientamento al naturale e rispetto della tradizione italiana. Questi tre brand saranno presenti a Palermo da “italo gusto italiano”, l’inaugurazione è prevista domenica in Via Giuseppe la Farina.