Live Sicilia

Istruzione

Trasporto per gli studenti disabili
Marziano: "Un bando da 1,3 milioni"


Articolo letto 2.912 volte

L'assessore: "La scadenza del bando sarà a fine aprile e le istanze dovranno pervenire alle scuole che provvederanno a trasmetterle ai comuni o alle ex province che stileranno le graduatorie".

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Verrà pubblicato a breve un bando dell'assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale che prevede la concessione di contributi per il trasporto degli studenti in ambito urbano ed extra urbano e per l'assistenza specialistica destinata al trasporto degli studenti disabili. Lo fa sapere l'assessore regionale Bruno Marziano.

Il provvedimento, che prevede uno stanziamento di circa 1.291.000 euro, prevede un contributo per le spese di trasporto degli studenti, non coperte da analoghi benefici erogati dagli Enti Locali. La scadenza del bando sarà a fine aprile e le istanze dovranno pervenire alle scuole che provvederanno a trasmetterle ai comuni o alle ex-province che stileranno le graduatorie. Tali graduatorie verranno quindi inoltrate al dipartimento che provvederà alla redazione del piano di riparto. Potranno godere del beneficio i soggetti con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad euro 10.632,94.

“E' un ulteriore segnale di attenzione - ha dichiarato l'assessore Bruno Marziano - verso quegli studenti e, in modo particolare, verso quelli con disabilità e con limitate disponibilità economica, che altrimenti non avrebbero alcun sostegno alle spese di trasporto per frequentare la loro scuola. Un strumento in più per affermare il diritto allo studio dei giovani siciliani”.