Live Sicilia

La stagione concertistica a palermo

Conservatorio Vincenzo Bellini
Debutto al Teatro Massimo


Articolo letto 4.480 volte
, Cultura e Spettacolo
Il Teatro Massimo di Palermo

L'orchestra dei giovani musicisti è diretta dal maestro Carmelo Caruso ed eseguirà la sinfonia n.5 e il triplo concerto di Beethoven.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Debutta domani sera alle 20,30, al Teatro Massimo di Palermo, la stagione concertistica del Conservatorio Vincenzo Bellini. L'orchestra dei giovani musicisti è diretta dal maestro Carmelo Caruso ed eseguirà la sinfonia n.5 e il triplo concerto di Beethoven, due brani celebri quanto amati dal pubblico. Il trio Arté affronta le difficoltà del triplo concerto: Mirko D'Anna, Giorgio Garofalo e Valentina Casesa, tutti ex allievi del Conservatorio palermitano. Accanto a Beethoven, due brani composti per l'occasione da Giuseppe La Rosa ed Enrico Fallea.

La stagione proseguirà nell'auditorium della Sala Scarlatti: il 6 aprile con Luigi Sollima al flauto e Dario Macaluso alla chitarra; il 14 aprile con Carmela Stefano alla fisarmonica; il 30 aprile nella Chiesa di San Mamiliano l'attesissima Orchestra nazionale Barocca dei conservatori, diretta da Enrico Onofri. Ultime due date per il "Canzoniere italiano" con Filomena Schettino e Fabio Ciulla e il 10 giugno per il "Trio di Palermo" con solisti di successo: Alberto Giacchino, Carmelo Nicotra e Ranieri Schicchi.