Live Sicilia

Palermo

Gesap, ok alla proroga d'affitto
per il pasticciere Santi Palazzolo


Articolo letto 3.273 volte
Santi Palazzolo

L'imprenditore, dopo un lungo tira e molla, potrà continuare a lavorare all'aeroporto di Punta Raisi.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Fino al 28 febbraio 2018 la pasticceria di Santi Palazzolo, che si trova all'interno dell'aeroporto di Palermo, resterà aperta. Lo ha deciso il collegio arbitrale presieduto dal Alfredo Laurino, riunito oggi a Palermo, che ha accolto la richiesta di proroga del contratto d'affitto presentata da Palazzolo, l'imprenditore che lo scorso anno ha denunciato l'ex numero due di Gesap, la società che gestisce lo scalo Falcone-Borsellino di Palermo, Roberto Helg, arrestato mentre intascava una tangente di 100 mila euro proprio da Palazzolo, al quale Helg aveva garantito il rinnovo del contratto di locazione dei locali nello scalo palermitano.

"Sei mesi prima della scadenza del contratto - dice Palazzolo - avevo inviato a Gesap una richiesta di proroga dell'affitto come previsto dal contratto. Poi è avvenuta la vicenda di Helg, che mi ha chiesto somme per ottenerla, l'ho denunciato e oggi è ai domiciliari per scontare una condanna di 4 anni e 8 mesi". "La Gesap - prosegue il pasticcere - a giugno scorso non ha concesso la proroga dell'affitto, comunicandomi che avrei dovuto lasciare i locali a settembre. Il lodo arbitrale conferma quello che abbiamo sempre rivendicato. Adesso possiamo lavorare con serenità".

"Orlando chieda scusa a Santi Palazzolo, che è una persona che ha avuto il coraggio di denunciare e per aver riconosciuto un diritto. Siamo sempre stati convinti che fosse nel giusto. Adesso che il Lodo di oggi ha dato piena conferma a quanto sostenevamo, sarebbe giusto che Santi Palazzolo ricevesse le pubbliche scuse da chi, come Leoluca Orlando, avevano provato a definirlo come un soggetto che usava la denuncia sporta contro Helg come un pretesto per chiedere la violazione di leggi o addirittura la perpetrazione di favoritismi di ogni genere". Lo dice il segretario provinciale del Pd, Carmelo Miceli, riferendosi al lodo arbitrale che ha riconosciuto al pasticcere Santi Palazzolo la proroga triennale dei locali in affitto all'interno dello scalo palermitano Falcone Borsellino fino a febbraio 2018.