Live Sicilia

Aeroporto "Vincenzo Florio"

Da Trapani a Roma con Alitalia
Nuove tratte pronte per l'estate


Articolo letto 7.997 volte
alitalia birgi fiumicino, destinazioni aeroporto trapani, trapani roma, volo alitalia trapani roma, volo birgi fiumicino, volo trapani roma, Trapani

Il collegamento giornaliero dal 15 luglio. Al via due nuove tratte internazionali: Tirana e Praga.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Nuove compagnie low cost posano gli occhi sull'aeroporto di Trapani Birgi mentre Alitalia annuncia dalla prossima estate il ritorno del volo per Roma Fiumicino soppresso alcuni anni fa. La compagnia attualmente all'aeroporto Vincenzo Florio opera soltanto con la tratta da e per Pantelleria, scrive il Giornale di Sicilia. Il collegamento previsto per l'estate sarà giornaliero a partire dal 15 luglio. Sarà impiegato un Airbus 319 che decollerà dalla Capitale alle 19 per arrivare a Birgi alle 20.15. Da qui l'aereo ripartirà alle 20,30 per raggiungere Fiumicino alle 21,45. La cadenza giornaliera durerà fino al 4 settembre, mentre fino al 17 settembre il volo sarà effettuato sabato e domenica.

La programmazione Summer 2017 delle compagnie che operano nel Vincenzo Florio ha già registrato l'annuncio di due nuove tratte internazionali: una da e per Tirana che sarà svolta da Aliblue Malta, il tour operator che si avvale infatti della flotta aerea della Medavia (aerei Bombardier Dash 8-300 da 50 posti) e l'altra da e per Praga con Ryanair che ripristinerà anche una serie di tratte attualmente sospese comprese quelle da e per Perugia e Malta. Confermato, infine, l'interesse nei riguardi dello scalo trapanese del Broker PeopleFly e della compagnia aerea Aviro Aire che hanno in cantiere altri charter con destinazione Barcellona e Bucarest. (ANSA).