Live Sicilia

IN PROVINCIA DI PALERMO

Auto in panne, anziani in difficoltà
Emergenza neve sulle Madonie


Articolo letto 5.267 volte
carabinieri, madonie, neve, Cronaca, Palermo

Decine gli interventi dei carabinieri di Petralia Soprana.

VOTA
0/5
0 voti

PALERMO - Automobilisti bloccati, residenti in difficoltà. la complessa situazione nei paesi sulle Madonie per l'emergenza neve ha reso necessario decine di interventi dei carabinieri. I militari della compagnia di Petralia Soprana, a bordo dei loro fuoristrada, hanno raggiunto le località più isolate, garantendo la viabilità sulle arterie stradali principali e su quelle ritenute più a rischio di isolamento. Numerose sono state le chiamate al 112, soprattutto da parte di automobilisti rimasti in panne.

Molti di loro sono stati aiutati a montare le catene ai pneumatici, altri sono riusciti grazie ai carabinieri a svincolarsi da zone impervie in cui erano bloccati. In alcuni casi sui mezzi c'erano anche bambini, tutti trasferiti in caserma e rifocillati. Interventi anche per permettere ad alcuni pazienti di raggiungere il centro dialisi alla "Madonnuzza": sono stati direttamente accompagnati sul posto, mentre agli anziani sono stati portati a domicilio generi di prima necessità e medicinali.

Sulla strada statale 120 i militari sono ancora intervenuti in soccorso di un ambulanza del 118 che, rimasta bloccata a causa della neve, stava trasportando un paziente in codice “giallo” e doveva raggiungere l’ospedale di Termini Imerese.