Live Sicilia

Scuola

Palermo, riaprono
'Le Ancelle'


Articolo letto 8.217 volte

VOTA
2/5
1 voto

Diecimila metri quadrati di area verde nel cuore della città di Palermo, una pineta con alberi secolari, oltre duemila metri quadrati di campi sportivi, un orto biologico curato dai bambini, aule e ambienti sociali estremamente ampi e luminosi. Gli arredi completamente rinnovati. Una progettazione che mira ad una riqualificazione e ad un adeguamento degli spazi secondo le normative europee più recenti, individuando come condizione primaria la sicurezza, il confort e la qualità. Un ambiente a misura di bambino, che diventa parte integrante nel suo processo di apprendimento e di crescita, uno spazio per sperimentare, muoversi in libertà, giocare.

Nell’ottica di un nuova vision e di una nuova riorganizzazione della rete italiana delle scuole gestite dalla Comunità Internazionale: “Ancelle del Sacro Cuore di Gesù”, riparte a Palermo in contemporanea con Roma, l’offerta formativa dedicata alle bambine/i della Scuola Primaria, dell’Infanzia e Primavera.

La tradizione dell’insegnamento parte dal lontano 1939, ha formato intere generazioni di classi dirigenti nel mondo e a Palermo. La scuola ha sede da sempre, con chiesa attigua in un complesso storico architettonico nei pressi della centralissima Via Liberta.

Il passato, il presente e il futuro in un nuovo logo ed un’immagine completamente rinnovata che vuole racchiudere la sintesi tra la tradizione e l’innovazione; l’esperienza, la garanzia dell’eccellenza in materia di educazione e formazione maturata negli anni con l’innovazione nei contenuti e nell’approccio metodologico in linea con le esigenze sociali del nostro tempo.

La scuola, che sarà inaugurata in primavera, ha già avviato le iscrizioni per i tre ordini di età. Le informazioni sono presenti sul nuovo sito www.scuolaancelle.it o presso la comunità.

Oltre all’offerta formativa strettamente scolastica, basata sulla cosiddetta Pedagogia del Cuore che da sempre contraddistingue l’operato delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, la comunità ha attivato altri servizi dedicati alle bambine/i anche esterni alla scuola. Un centro sportivo, attività di laboratorio, campus estivi, corsi di lingue straniere e un’area del giardino dedicata all’organizzazione di feste di compleanno, comunioni o iniziative culturali.

Scuola Ancelle del Sacro Cuore di Gesù - Via Marchese Ugo, 6, 90141 Palermo – 091.6251732