Live Sicilia

PALERMO, VIA ROMA

Posteggiatore abusivo in azione
Trovato con più di 800 euro


Articolo letto 18.949 volte
abusivo, posteggiatore, via roma, via san cristoforo, Cronaca, Palermo

L'uomo è stato sanzionato in pieno centro città, sequestrati i soldi.


PALERMO - Non si arrendono i posteggiatori abusivi nel centro storico della città. Nonostante in molti si siano spostati nella zona compresa tra il Foro Italico e la Cala, c'è chi non demorde all'interno dell'area Ztl.

Come lo "storico" parcheggiatore di via San Cristoforo, una traversa di via Roma. Una raffica di segnalazioni, quella arrivata alle forze dell'ordine da parte degli automobilisti, costretti a sborsa dai cinquanta centesimi ad un euro ad ogni parcheggio.

Stamattina i controlli della polizia, che ha individuato l'uomo nella piazzetta tra le vie Bologna e Calderai: aveva addosso più di ottocento euro, ritenuti frutto dell'attività di posteggiatore abusivo. Per lui è scattata la sanzione, mentre il denaro è stato sequestrato.

Nella zona in passato era già stato colto in flagrante un altro posteggiatore, poi finito in manette. Un giovane si rifiutò di pagare e venne aggredito. I carabinieri arrestarono un ghanese di 32 anni, ma gli abusivi tornarono presto a presenziare la piazzetta.