Live Sicilia

Il Vincenzo Florio

Birgi chiuderà per 5 settimane
Anche Alitalia punta su Trapani


Articolo letto 14.025 volte
aeroporto birgi chiuso per cinque settimane, chiusura aeroporto birgi, chiusura aeroporto trapani, date chiusura aeroporto birgi, date chiusura aeroporto trapani, Economia, Trapani
Le piste dell'aeroporto di Trapani

Rynair: "Chiusura dovuta a interventi alla pista". Gara per l'accordo di co-marketing territoriale

VOTA
0/5
0 voti

TRAPANI - L'aeroporto 'Vincenzo Florio' di Trapani chiuderà "per cinque settimane", dal 6 novembre al 20 dicembre di quest'anno. E' quanto si legge in una nota di Ryanair, la compagnia aerea irlandese che opera su Birgi. La chiusura sarà dovuta a "interventi di manutenzione della pista". La compagnia spiega che "non sarà operato alcun volo da e per la città siciliana. "I clienti interessati sono stati informati via mail, ed è stato consigliato loro di accedere al sito Ryanair.com per ulteriori aggiornamenti e informazioni su possibili rotte alternative - afferma Robin Kiely, capo della comunicazione di Ryanair -. Ci scusiamo con i clienti che saranno coinvolti dalla chiusura della pista, che è un avvenimento al di fuori del nostro controllo".

Intanto, emerge che anche Alitalia parteciperà alla gara da venti milioni di euro per il comarketing territoriale dell'aeroporto di Birgi. Sino al marzo scorso il servizio è stato appannaggio di Ryanair, mentre Alitalia cura ancora, ed in esclusiva, la rotta per Pantelleria con due voli al giorno. L'ex compagnia di bandiera - scrive il Giornale di Sicilia - parteciperà a tutti i bandi degli aeroporti italiani che dispongono incentivi per attrarre i vettori ad attivare nuove rotte. Tra gli scali interessanti, oltre ad Alghero e Olbia, c'è il Vincenzo Florio di Birgi la cui società di gestione, Airgest ha lanciato un bando di gara per l'acquisizione di servizi di marketing territoriale, ossia per la individuazione dei vettori che dovranno operare nell'aeroporto fino al 2020. Tra l'altro, il bando prevede un incremento dell'attuale traffico passeggeri di circa un milione e mezzo l'anno.